• Radiografia dentale digitale ad Alessandria

    Radiografia dentale digitale ad Alessandria

    La radiografia dentale digitale ad Alessandria fa parte delle innovazioni a cui è possibile accedere presso lo studio, e che testimoniano un impegno costante e convinto verso tutte le novità più interessanti nel mondo dell’odontoiatria. Una costante ricerca nei campi della salute dei denti permette infatti di avere oggi risultati che sarebbero stati del tutto impensabili fino a pochi anni fa. Questo ha un effetto non solo sul comfort del suo cliente, ma anche sulla sua stessa salute, senza considerare i costi: a dimostrarlo è la radiografia digitale. Si tratta di una speciale modalità di acquisizione dell’immagine radiografica che si affida ad avanzati software e hardware, invece che alla normale tecnica analogica su pellicola. Questi programmi rilevano, elaborano e archiviano immagini in grandissima quantità e a una qualità senza pari, consentendo inoltre la modifica post-acquisizione per mezzo del computer.


    Grazie alla radiografia dentale digitale ad Alessandria , è possibile sottoporsi ai dannosi raggi X per un’esposizione di decine di volte inferiore visto che questa tecnologia, grazie al sensore digitale, è in grado di catturare nonché elaborare le immagini con un livello di precisione che è molto superiore rispetto a quello delle pellicole radiografiche. 

  • Un’elaborazione delle immagini che permette grande nitidezza

    Da ricordare, inoltre, che le immagini digitali non subiscono alterazioni nonostante il trascorrere del tempo e grazie all’ausilio del software è possibile migliorarne e modificarne ogni più piccolo dettaglio ad esempio migliorando la leggibilità, alterando il contrasto o la luminosità, ingrandendo aree specifiche per una lettura diagnostica più chiara e così via. 

    Il team dello studio è altamente qualificato proprio per utilizzare questa applicazione specifica ed è in grado di utilizzarla per una vasta gamma di occorrenze sempre con il massimo grado di sicurezza per l’utente e con una notevole efficienza per immagini chiare e nitide che consentono di definire in assoluta tranquillità il percorso diagnostico.