• Protesi Dentali ad Alessandria

    Protesi Dentali ad Alessandria

    Le protesi dentali ad Alessandria vengono realizzate nel laboratorio che si trova davanti allo studio, nel pieno cento di San Salvatore Monferrato. 


    L’esperienza del Dottor Guido Visenti che, prima di laurearsi in Odontoiatria, ha operato per anni come odontotecnico consente di avere un’idea chiara, approfondita e aggiornata secondo le ultime novità della tecnica in questione relativamente alle protesi, fisse e mobili, che consentono di recuperare tutte le funzionalità dei denti – dalla masticazione alla fonazione, senza dimenticare la respirazione – in modo duraturo ed efficace, con manufatti sempre più sofisticati ed avanzati.


    Come detto le protesi dentali ad Alessandria possono essere sia mobili (nel caso delle dentiere) che fisse. La protesi fissa serve per sostituire gli elementi dentari naturali con altri che siano allo stesso tempo definitivi e stabili in modo da ovviare a tutti gli inconvenienti della mancanza di uno o più denti. 

  • Una grande competenza per risultati da mostrare per robustezza e comfort

    Tra i diversi metodi di intervento per quanto riguarda le protesi fisse ci sono le faccette, le corone che sostituiscono in modo artificiale un solo denti e i ponti che sostituiscono più elementi dentari cementati a pilastri di sostegno naturali come i denti contigui così da non essere rimosse dal paziente. Al contrario le protesi mobili hanno uno scopo molto diverso volto a sostituire, invece una parte o l’intera arcata dentaria. Le protesi mobili possono inoltre essere rimosse in qualsiasi momento dal paziente per eseguire le manovre ordinarie di igiene quotidiana. 


    In tutti questi casi è comunque fondamentale che le protesi siano realizzate con un’attenzione al dettaglio maniacale in modo che aderiscano alla perfezione, a prescindere dalla situazione del cavo orale del paziente, con un effetto duraturo , con robustezza e comfort per coloro che ne fanno uso. Solo in questo modo si può dire che l’intervento è davvero riuscito a tutti gli effetti.