• Implantologia dentale ad Alessandria

    Implantologia dentale ad Alessandria

    L’implantologia dentale ad Alessandria riguarda quello che probabilmente è in assoluto il ramo più recente della ricerca odontoiatrica. I livelli di sicurezza, di affidabilità, di predicibilità di successo del tempo (fondamentale per valutare con tutti gli elementi i pro e i contro di qualsiasi intervento) ormai sono molto alti. 


    Questa tecnica è ottimale per la maggior parte dei casi di sostituzione degli elementi dentali naturali andati persi per diversi motivi ad esempio per una lesione traumatica, per un’infezione batterica che non è stata contrastata a dovere o che non ha lasciato alternative se non l’asportazione del dente.


    Grazie agli interventi di implantologia dentale ad Alessandria si può intervenire su pazienti adulti e a qualsiasi età, anche a costi contenuti. In sé, questo intervento consiste nel posizionamento di uno speciale materiale biocompatibile, che si deve integrare nel tessuto osseo umano grazie a un procedimento che viene definito di “implantologia osteointegrata”. 

  • Interventi di implantologia all’insegna di sicurezza e affidabilità

    Un legame in tutti i sensi intimo e stabile, che non consente alcun movimento e che in più può sopportare gli assai elevati carichi delle forze masticatorie che di norma sono superiori di ben 50 chili nelle zone molari. Professionalità e competenza accompagnano da sempre i professionisti dello studio anche per quanto riguarda l’implantologia ed è quindi sempre conveniente affidarsi alle loro esperte mani anche per le situazioni più difficili. Prima di tutto si effettua una fase diagnostica molto approfondita e accurata, con radiografie sia tradizionali sia volumetriche; dopodiché si passa alle varie fasi operative in funzione della tecnica applicata. 


    Sono molte le modalità di intervento relativamente all’implantologia, e solo la competenza e l’esperienza dei dottori dello studio, derivate da anni di attività sul campo, garantisce che venga scelta quella giusta, paziente per paziente e caso per caso, per un risultato di qualità.