• Igiene Dentale ad Alessandria

    Igiene Dentale ad Alessandria

    L’igiene dentale ad Alessandria, effettuata anche con l’ausilio di un dottore specializzato, si riferisce a tutte quelle pratiche che prevengono l’insorgere di batteri di vario tipo ad esempio placca e tartaro in quantità preoccupanti nel cavo orale del paziente intervenendo per scongiurare l’insorgere di carie e di altre patologie. 


    L’igiene e la profilassi dentali si occupano della perfetta pulizia della bocca del paziente facendo ricorso a diversi approcci, dalla strumentazione a mano fino agli ultrasuoni, eliminando così la placca batterica e la placca calcificata, ovvero il tartaro, in modo da trattare e da prevenire una vasta gamma di problemi dento-gengivali come la gengivite, ovvero l’infiammazione dei tessuti gengivali superficiali, la parodontite, l’infiammazione dei tessuti profondi di supporto dei denti, l’alitosi e la carie.


    Grazie all’ igiene dentale ad Alessandria è possibile scongiurare i maggiori rischi di cadere vittima di simili patologie. Oltre alla seduta professionale che si svolge sulla poltrona del dentista anche a livello domiciliare – soprattutto per i più piccoli che ancora devono abituarsi ma anche correggendo gli errori più comuni degli adulti – l’obiettivo è quello di fornire informazioni utili, confortate dalla motivazione dello stesso paziente. 


    L’igiene domiciliare è indispensabile per questo tipo di terapia con un protocollo di trattamento che, di norma, prevede richiami periodici, distanziati di un vario numero di mesi a seconda dello stato di salute del paziente. 

  • Una serie di trattamenti da continuare anche a casa

    Grazie alle periodiche sedute di igiene è possibile mantenere per il più lungo periodo possibile i risultati ottenuti grazie alle diverse terapie che sono state ricevute. In questo modo si scongiura, o perlomeno si ritarda, la necessità di un nuovo intervento nel tempo permettendo al paziente di imparare tutte quelle buone pratiche che, anche a casa, sono necessarie per avere sempre un sorriso bello, forte e sano.